Finanziamento per Parchi Comunali 2023 – Avviso Pubblico per il Progetto “Sport di tutti – Parchi”.
Pubblicato l’Avviso Pubblico per il Progetto “Sport di tutti – Parchi”. Il Progetto nasce dalla collaborazione tra sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni Italia (ANCI) e ha l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interni di parchi comunali pubblici o spiagge. I Comuni interessati al Progetto, avranno un contributo pari al 50% per l’acquisto delle attrezzature e l’impegno per due anni di affidare all’ Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio la manutenzione delle aree e delle attrezzature annesse.
Il Progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani che non risultano finanziati per la Linea di intervento 1 con Avviso Pubblico Sport nei parchi 2020 o che abbiano rinunciato successivamente all’invio della delibera.
I Comuni per poter presentare la propria candidatura dovranno mettere a disposizione un’area all’interno del proprio territorio comunale avente le seguenti caratteristiche:
- avere dimensioni di almeno 300 mq in area pianeggiante;
- essere interna ad un parco pubblico urbano o una spiaggia di proprietà e nella completa disponibilità del Comune proponente;
- essere priva di barriere architettoniche;
- essere dotata di un impianto di illuminazione funzionante che permetta lo sfruttamento dell’area attrezzata anche in orario serale;
- essere compatibile a livello urbanistico e ambientale alla tipologia di fornitura proposta nell’ambito del Progetto
I Comuni interessati potranno candidarsi dalle ore 12:00 del 24 febbraio 2023 fino alle ore 12:00 del 24 marzo 2023
Contattaci per un preventivo per l’acquisto delle attrezzature del tuo parco