Ormai a seguito dell’emergenza covid-19 siamo abituati a vederli quando prendiamo gli aerei o entriamo in una pubblica amministrazione o in luoghi con un elevato afflusso di persone, sono i TERMOSCANNER. Apparecchiature in grado di rilevare tramite la presenza di raggi infrarossi la temperatura corporea in pochissimi secondi. Vari sono i vantaggi nell’uso di questa tipologia di prodotto nel diminuire i contagi da coronavirus e nel migliorare la percezione della sicurezza negli ambienti pubblici.
- sono dispositivi igienici perchè non c’è alcun contatto tra il soggetto e il termoscanner, basta avvicinarsi e la temperatura viene rilevata.
- sono dispositivi che impediscono il formarsi di lunghe code perchè rilevano la temperatura in pochissimi secondi.
- il termoscanner è un dispositivo automatico pertanto non necessita della presenza di un operatore.
- sono anche in grado di integrare funzioni come il controllo degli accessi, impedendo l’ingresso all’ambiente del soggetto che presenta una temperatura anomala, o il riconoscimento della presenza o meno della mascherina o un avviso di allarme per il gestore ecc…..
La DBM INTERNATIONAL ha quindi deciso di inserire questi prodotti nella sua linea anticovid-19 in 3 diverse varianti a secondo delle specifiche esigenze funzionali e degli ambienti. E’ possibile scegliere, quindi, tra:
TERMOSCANNER 3 IN 1: dispositivo che racchiude in un’unica struttura le funzioni di igienizzante, misurazione temperatura, controllo varchi di accesso, controllo numero degli ingressi.
TOTEM TERMOSCANNER KOKOUS: questo dispositivo rileva la temperatura corporea, la presenza di mascherina ed è integrabile con i varchi di accesso agli ambienti (es. aeroporti).
TERMOSCANNER/GEL DISPENSER: il dispositivo più semplice della linea con funzione sia di misurazione della temperatura che di igienizzante mani (ideale per i negozi, bar, farmacie ecc).
I termoscanner si rivelano ideali in tutti gli ambienti in cui sono presenti assembramenti di soggetti quali personale, clienti, visitatori e passeggeri:
– uffici, fabbriche, supermercati,
negozi, centri commerciali;
– ospedali, cliniche, ambulatori,
farmacie;
– scuole, musei, stazioni, aeroporti
– cinema, teatri, palestre,
– ristoranti, mense,bar;
– hotel, villaggi, navi da crociera